Sono nato nel 1977 a Roma, dove sono cresciuto, vivo e lavoro. Sono laureato in Ingegneria e ho cominciato a lavorare a 24 anni, prima per una società di consulenza internazionale e poi presso una società di innovazione tecnologica.

 Nel 2007 ho contribuito alla nascita del Partito Democratico, costituendo il comitato promotore del XV Municipio, diventando poi Segretario del PD del Municipio XV e membro dell’Assemblea nazionale. Tre anni fa ho scelto di dedicare... una parte della mia vita all’impegno civile e politico a Roma, candidandomi e diventando Presidente del Municipio XI – Arvalia Portuense.

Sono stati tre anni duri e difficili: ma non ho mai smesso di lavorare e lottare per portare avanti questa opera di cambiamento, fatta di impegno, passione, legalità, lavoro costante. Nonostante le difficoltà della città e l’impoverimento morale e civile di Roma, infatti, continuo ad essere convinto che i problemi possono essere risolti se li si affronta con onestà, rigore e competenza e che ciascuno di noi può tornare a sentirsi fiero di essere romano.
 
Nel tempo libero, per quanto mi è possibile, coltivo alcune passioni: dal pianoforte, al calcio fino alle lunghe passeggiate con il mio cane. Tra meno di un mese diventerò padre e questo mi ha convinto che, da giugno in poi, di tempo libero per il calcio o il pianoforte non ne avrò proprio più! Ma mi ha dato un’altra ragione per continuare a combattere per un mondo migliore.

 

agenda
twitter

vimeo

footer

Comitato elettorale Maurizio Veloccia Presidente - Via Cutigliano n.101 - Tel. 3292166104 - email: comitatovelocciapresidente@gmail.com